"Penso che la cosa più interessante della vendita non sia la chiusura di un ordine, ma l'acquisizione della fiducia"

Semplicità e aspetto relazionale della vendita

Il protagonista di questa Storia di Valore è Riccardo Turri, Ceo di Starpool, che inizia fin da giovanissimo a lavorare nell’azienda di famiglia operante nell’ambito Wellness.

Riccardo ha voluto rimanere fedele al progetto d’impresa iniziale, che, a distanza di 50 anni continua ad essere vincente.

Nel corso di questa intervista ci racconterà di come nella sua vita professionale abbia cercato di dare la massima importanza ai suoi interlocutori, cercando di comprenderne a fondo i bisogni.

Un ulteriore spunto dalla chiacchierata con Riccardo è il racconto di una semplicità inedita, che ci suggerisce di riscoprire anche nell’ambito della vendita.

Il podcast delle Storie di Valore

Ascolta le Storie di Valore in qualsiasi momento, iscriviti al podcast e portale sempre con te.

Non perderti nessuna delle Storie di Valore
Storie di Valore

Storie di Valore con Andrea Fedrizzi

“Il cambiamento è un dato di fatto, o lo anticipi e lo accompagni oppure ti ritroverai inevitabilmente a subirlo” Tra cambiamento e identità Andrea Fedrizzi …

Mark You

La formazione liquida: quando lavoro e apprendimento coesistono

La formazione liquida: quando lavoro e apprendimento coesistono Saper cogliere le opportunità offerte dai cambiamenti per trasformarle in strumenti positivi di analisi e miglioramento   …

Mark You

Prima del progetto, l’analisi

Prima del progetto, l’analisi Per progettare l’evoluzione è necessario fotografare l’organizzazione   Evoluzione e progettazione, due concetti che non sembrano afferire allo stesso ambito, a …