"Penso che dobbiamo ridurre la complessità, abbiamo aggiunto troppo.
È questa la nuova sfida!"

Una nuova sfida: semplificare

Il concetto di sostenibilità, in gran voga in questo periodo, nasce in realtà molto tempo addietro in contemporanea con la silvicoltura.

Queste sono le parole di un esperto del settore dell’edilizia in legno come Markus Damiani Ceo di LignoAlp, ospite presso la nostra sede di G&A Group.

Markus ci delinea lo stato dell’arte del settore dal punto di vista tecnologico e pratico, individuandone i punti critici ma al contempo le possibili soluzioni. 

Oltre al gap tecnologico che dovrebbe essere colmato tra i diversi attori del settore, Markus pone particolare attenzione su quelli che definisce “dettagli invisibili”, ma che col tempo si rivelano in realtà delle fondamentali scelte costruttive.

In conclusione l’orizzonte verso cui dovremmo tendere è la semplificazione, pur mantenendo alto lo standard qualitativo ed offrendo una maggiore facilità d’uso.

Non perderti nessuna delle Storie di Valore
Mark You

Evolversi per fare sviluppo non per sopravvivere

Evolversi per fare sviluppo non per sopravvivere La molla che fa scattare la voglia di evoluzione imprenditoriale e una case history di eccellenza   Quando …

Mark You

L’adattamento emotivo post traumatico

L’adattamento emotivo post traumaticoIl Covid-19 ha generato un trauma nella società. Per tornare alla normalità bisogna accogliere la propria fragilità e ascoltare noi stessi e …

Storie di Valore

Storie di Valore con Lorenzo Martinelli

“Riuscire a generare emozioni nelle persone, questa è la più grande soddisfazione” https://www.youtube.com/watch?v=UuiNC738mcQ Caffè: commodity o prodotto che riesce a differenziarsi?   Le parole di …