"Chi sta in panchina col muso lungo fa più danni di chi sbaglia un tiro da tre punti."

La ricetta vincente? Senso di appartenenza e rispetto dei ruoli

La passione per lo sport è qui trasmessa direttamente dalla voce di Luigi Longhi, presidente della società Aquila Basket Trento.

In questa stimolante intervista ci racconta come non sono solo le vittorie, ma anche le sconfitte riescano ad arricchire e dare nuova linfa all’identità della squadra.

La capacità da parte dei giocatori di mettersi a disposizione della squadra e di credere in quello che stanno facendo, è qualcosa che il pubblico percepisce e riesce ad accenderne l’entusiasmo.

Senso di appartenenza e rispetto dei ruoli all’interno della società, sono per Luigi Longhi la ricetta vincente di una società sportiva, così come di un team aziendale.

Una forte presa di coscienza del ruolo sociale che riveste lo sport, poi, fa sì che l’obiettivo non sia solo quello di far crescere la squadra, ma anche quello di dare un contributo concreto e di valore allo sviluppo di un intero territorio.

Non perderti nessuna delle Storie di Valore
Storie di Valore

Storie di Valore con Giada Zambelli

“L’organizzazione è la chiave di tutto” Nuove competenze e convivenza generazionale In questa intervista conosciamo Giada e la sua ambizione di portare l’azienda di famiglia …

Mark You

Come modificare il modo di comunicare

Come modificare il modo di comunicare Adattamento ed evoluzione Darwin e la Video Strategy: “the survival of the fittest”. Ben 161 anni fa veniva pubblicato “On …

Storie di Valore

Storie di Valore con Elisabetta Montagni

“Dobbiamo cercare di riflettere di più, provando ad uscire dalla comfort zone che ci impedisce di metterci nei panni degli altri” Sostenibilità, una convinzione etica …