"Riuscire a generare emozioni nelle persone, questa è la più grande soddisfazione"

Caffè: commodity o prodotto che riesce a differenziarsi?

 

Le parole di Lorenzo Martinelli, direttore generale di Omkafè ci fanno scoprire uno spaccato sul mondo del caffè, raccontandoci le peculiarità e i possibili scenari futuri.

Lorenzo disegna una nuova figura di barista che assume un ruolo centrale all’interno dell’esperienza di prodotto del consumatore finale, smarcandosi completamente dal ruolo del passato. Ponendolo così tra i principali promotori di cultura su cui puntare.  

La sfida diventa allora quella di riuscire a raccontare, ma soprattutto trasmettere l’affascinante storia contenuta in una tazzina di caffè. 

Una sfida interessante che grazie anche ad un team coeso come il suo Lorenzo è pronto a cogliere!

Il podcast delle Storie di Valore

Ascolta le Storie di Valore in qualsiasi momento, iscriviti al podcast e portale sempre con te.

Non perderti nessuna delle Storie di Valore
Lavoro di squadra
Mark You

Lavoro di squadra

Valorizzare le differenze attraverso condivisione e rispetto “C’è un’unica soluzione per evitare critiche o situazioni di difficoltà, non fare niente, non dire niente ed essere …

Mark You

Competenze trasversali, uno strumento per l’evoluzione

Competenze trasversali, uno strumento per l’evoluzione Conoscersi per adattarsi al meglio al “new normal” Gli esseri umani mettono in atto comportamenti, meccanismi e capacità che hanno …

Identità aziendale: l'importanza di avere una visione unitaria
Mark You

Identità: l’importanza di una visione unitaria

Cosa accade se i nostri collaboratori non hanno chiara l’identità? Immaginate di dover salire una montagna per raggiungere una vetta, che rappresenta il vostro obiettivo. …