"Internazionalizzazione. Dieci anni fa questo concetto non era così diffuso, era quindi difficile riuscire a capire quale fosse il beneficio che potevamo portare alle aziende.

Mercato internazionale, come partire col piede giusto

Eva Micheli è una pioniera dell’internazionalizzazione. La sua carriera inizia 25 anni fa in una PMI trentina con un focus spiccato per l’export.

Riesce poi a portare le best practice, il know how acquisito e tutta la sua grinta all’interno delle PMI.

La missione di Eva e il suo team è appunto quella di affiancare le imprese nel percorso d’inserimento all’interno di quello che ormai possiamo definire il mercato globale.

Nel corso di questa interessante intervista, Eva ci fa scoprire gli errori più frequenti che si è portati a compiere, primo fra questi l’utilizzo dello stesso approccio adottato con i clienti nazionali.

Il podcast delle Storie di Valore

Ascolta le Storie di Valore in qualsiasi momento, iscriviti al podcast e portale sempre con te.
Non perderti nessuna delle Storie di Valore
Mark You

L’autenticità dell’accoglienza

L’autenticità dell’accoglienza Il lockdown ci ha fatto scoprire il valore dello scambio umano, dell’empatia e dell’attenzione agli altri. Ora andranno adattati anche al business e …

Mark You

Progetto sedia rossa

Progetto sedia rossa Quando è l’uomo a fare la differenza    Suona il telefono e leggo il display: Ivano Orsingher – Primiero. Rispondo volentieri a …

Mark You

Hotel Metrix: ogni singolo dettaglio conta

Hotel Metrix: ogni singolo dettaglio conta Mercato, marketing e metriche: tre step che fanno la differenza L’Hotel Metrix è un metodo innovativo che consente di avere …