"La performance generata in un luogo energetico,
in un contesto evolutivo anziché involutivo sarà superiore alle tue capacità"

Eusebio Gualino - Gessi

Una visione di leadership che riscopre il valore del contesto

 

In questo stimolante momento di confronto, Eusebio Gualino ci offre numerosi spunti sempre accompagnati dalla sua inconfondibile energia.

Ci fa scoprire una nuova visione di leadership, ribaltando la concezione per la quale tendiamo ad esaltare il singolo e a sminuire il ruolo del contesto.

Grazie ad uno splendido esempio Eusebio ci suggerisce di focalizzarci non più sulla direzione dello sguardo, ma sulla direzione del pensiero. Elevare il pensiero significa passare dal semplice chiederci che cosa stiamo facendo, ad una piena consapevolezza del beneficio finale del nostro lavoro.

Dopo aver sottolineato l’impatto decisivo che un contesto di tipo evolutivo o involutivo ha sulla performance, ci ricorda quanto valga la pena riscoprire il concetto di scambio e di riconoscenza.

Non perderti nessuna delle Storie di Valore
Cambio generazionale
Mark You

Cambio generazionale: convivenza forzata o progetto strategico?

Un punto di vista esterno Imbattersi nelle problematiche legate ai passaggi generazionali delle imprese a gestione familiare è per noi consulenti frequente, specialmente in ambito …

Mark You

Le nuove frontiere dell’abitare

Le nuove frontiere dell’abitare Epigenetica e fisica quantistica ci spiegano come la casa può cambiare a seconda della persona che la abita e può influenzare …

Come migliorare il posizionamento
Mark You

Come migliorare il proprio posizionamento?

Cari albergatori, mettiamoci la faccia! Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una notevole evoluzione del mercato turistico e non. La variazione nel modo in cui …