"Innovazione
per me significa creatività profittevole"

Riproduci video

Soft skills e manualità nell’epoca del digitale

La Storia di Alessandro Garofalo, Ceo di Garofalo & Idee Associate, ci parla di innovazione ma anche di recupero della multisensorialità.

Le sue parole regalano spunti utili ai senior ed ai millenials, tra sviluppo delle soft skills e riscoperta della manualità. 

Ci farà poi riflettere sull’importanza di diffondere il know how all’interno dell’azienda, senza aver paura di portarlo anche al di fuori. 

In un epoca in cui disponiamo di una mole immensa di dati ed informazioni, l’abilità sta nell’essere in grado di filtrare ed utilizzare quelli giusti.

 

Il podcast delle Storie di Valore

Ascolta le Storie di Valore in qualsiasi momento, iscriviti al podcast e portale sempre con te.

Non perderti nessuna delle Storie di Valore
Mark You

La “coopetizione” e la gamificazione della realtà

La “coopetizione” e la gamificazione della realtà Competizione collaborativa, lettura dei segnali deboli, adattamento alla digitalizzazione: ecco come una buona “interpretazione del futuro” permette di …

Mark You

Competenze trasversali, uno strumento per l’evoluzione

Competenze trasversali, uno strumento per l’evoluzione Conoscersi per adattarsi al meglio al “new normal” Gli esseri umani mettono in atto comportamenti, meccanismi e capacità che hanno …

Dal sogno alla strategia efficace
Mark You

Avere un sogno è solo il primo passo. Il secondo è la strategia

Nel 2002 una bambina di 10 anni nella sua scheda degli obiettivi ha scritto di voler vincere l’oro olimpico nella discesa libera. È iniziato così …